azienda

Il comparto RF della GFE Solution si occupa dell’intero processo di sviluppo, dalla stesura delle specifiche progettuali alla realizzazione degli impianti: 

Tramite un’analisi preliminare verificheremo la qualità della copertura radioelettrica dell’impianto e la fattibilità del collegamento radio, al fine di implementare correttamente le soluzioni individuate. 

Possiamo evidenziare tempestivamente le problematiche e consentire di trovare soluzioni alternative atte a garantire la connettività. 

Effettuiamo studi di copertura e di tratta tramite l’ausilio di software di terze parti. 

Software come EDX SIGNALPRO, permettono di simulare le aree di copertura e visibilità punto-punto per sistemi radio, operanti tra i 30 MHz e 60 GHz. 

Verifica della copertura radioelettrica, analisi delle performance, verifica ed individuazione delle eventuali sorgenti interferenti. 

Progettazione e realizzazione di sistemi radianti punto-punto, punto-multipunto, coperture microcellulari, indoor e remotizzazione antenne. 

Espletamento delle pratiche tecniche, amministrative e legali presso gli uffici di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico. 

 

Iter di progettazione dei siti radio: 

  1. Progettazione di massima 
  2. Progettazione esecutiva 
  3. Richiesta permessi 
  4. Direzione lavori 
  5. Realizzazione infrastrutture 
  6. Installazione e collaudo apparati